Champagne Blanc de Blancs 'Comtes de Champagne' - Taittinger
Champagne Blanc de Blancs 'Comtes de Champagne' - Taittinger
Champagne AOC

Champagne Blanc de Blancs 'Comtes de Champagne' - Taittinger

Champagne Blanc de Blancs 'Comtes de Champagne' è la quintessenza dello Champagne.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

178,96 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Taittinger

Formato

0,75 litri

Uvaggio / vitigno

Chardonnay 100%

Zuccheri - dosaggio (grammi/litro)

Brut - da 6 a 12 g/l

Provenienza

Francia

Tipo di prodotto

Champagne

Denominazione protetta / consorzio

Champagne AOC

Dettagli

La storia della prestigiosa famiglia Taittinger inizia nel lontano 1915 quando il giovane Pierre Taittinger originario di Parigi fu assegnato come militare del generale Castelnau a Château de la Marquetterie, nella regione francese Champagne - Ardenne situata a nord est , terra conosciuta per i vigneti dello Champagne. Pierre ammiratore del Castello, sogna un giorno di divenirne proprietario e creare qualcosa di grande. Comprerà poi il castello nel 1932, aiutato dal cognato Paul Evêque. Non si fermerà qui, e solo pochi anni dopo compra anche Maison Forest Fourneaux, rinomata maison in Champagne.

Da qui ha inizio una vita piena di successi per Pierre Taittinger e la sua famiglia. Collaborerannoo con lui in seguito i figli François, Jean e Claude che sapranno dare alla compagnia una marcia in più.

Taittinger diventa una delle maison di Champagne più rinomate al mondo, una famiglia che ha contribuito a rendere lo Champagne anima ed elisir della cultura francese.

 

 

Champagne Blanc de Blancs 'Comtes de Champagne' è prodotto utilizzando solo le migliori annate per garantire ai suoi consumatori un prodotto elegante, che esprima la sua massima potenzialità.  . Champagne Blanc de Blancs 'Comtes de Champagne'  è il risultato di 100% uve Chardonnay dei migliori vigneti, gli acini d'uva vengono selezionati negli omonimi paesi di coltivazione : Avize, Chouilly, Cramant, Oger e Mesnil-sur-Oger.

Il 5% del blend viene fatto affinare in barili di quercia per creare quel leggero sapore tostato finale. Questo inimitabile Chardonnay rimane per 10 anni  nelle cave di gesso prima di poter deliziare I palati dei più raffinati intenditori.

 

 

Caratteristiche organolettiche:

 

 

Champagne Blanc de Blancs 'Comtes de Champagne' si presenta visivamente dal colore giallo paglierino molto luminoso. I profumi ricordano la frutta, in particolare limoni e agrumi. Champagne Blanc de Blancs 'Comtes de Champagne' al palato risulta fresco e fruttato. Un gusto ricco e cremoso dal finale elegante.

 

 

Abbinamenti gastronomici:

Champagne Blanc de Blancs 'Comtes de Champagne' è da gustare durante un brindisi nei tuoi momenti più importanti. Ideale anche con crudites e frutti di mare.


Della casa Taittinger puoi trovare sul nostro sito anche Taittinger brut.

Potrebbe interessarti anche...

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie