BLOEMENBIER - Formato 0,33 lt
BLOEMENBIER - Formato 0,33 lt
BLOEMENBIER - Formato 0,33 lt BLOEMENBIER - Formato 0,33 lt

Belgio

BLOEMENBIER - Formato 0,33 lt

Confezione da: 24 bottiglie


Bloemenbier
viene prodotta dall’azienda De Proef Brouwerij situata a Lochristi, un villaggio fiammingo conosciuto per le coltivazioni di fiori in particolare le azalee.
I fiori sono anche l'ingrediente fondamentale per questa birra.


Acquista la tua birra online, gusto e comodità in un solo click con Bevandeadomicilio

Maggiori dettagli

69,25 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

De Proef

Formato

0,33 lt

Volume alcolico

7%

Provenienza

Belgio

Dettagli

Specialità del biririficio De Proef, conosciuto per la produzione di birre speciali ed inedite.

Il nome fa intuire già a cosa si va incontro quando si decide di sorseggiare questa bira, radotto dal fiammingo significa Birra dei Fiori, per la città dove questa nasce: Lochristi, città natale dello storico birrificio De Proef, fondato nel 1996 dal mastro birraio Dirk Naudts.
Una birreria all'avanguardia che ha introdotto il sistema di birreria a noleggio, ovvero permettere di produrre birra a chi non aveva gli strumenti o la struttura per farlo, o chi voleva semplicemente fare una prova prima di iniziare la produzione vera e propria. Da qui il nome del birrificio De Proef che significa letteralmente di Prova.
Conosciuta in particolare per questa sua caratteristica, produce anche birre proprie come la Bloemenbier, diventata famosa in tutto il mondo.

Il Birrificio viene inoltre utilizzato per gli studenti della scuola di Birra di Gent

Bloemenbier è una bionda belga, dal colore ambrato. Questa birra artigianale viene avvolta e venduta con una carta che ha impresso su di essa gli ingredienti, questa particolarità permmette di mantenere la birra lontana dal contatto diretto con fonti di luce mantenendo così tutte le caratteristiche organolettiche protette.

Questa strong ale viene brassata con 2 fiori differenti, anche se tutti gli ingredienti e la lavorazione rimangono misteriosi.

Bloemenbier è una birra dal profumo floreale e dolciastro di caramello. Al palato Bloemenbier rilascia aromi fruttati, il sapore dolce del miele lascia in bocca un sentore amarognolo. Questa strong ale viene brassata con 2 fiori differenti di cui non è possibile conoscere i nomi.

Abbinamenti gastronomici:

Bloemenbier si sposa bene con i primi piatti di pasta e riso, il pesce o la carne bianca.
Servila fredda a
8-12 °C in un bicchiere a ballon.

Leggere attentamente l’elenco degli ingredienti può contenere allergeni!

loader
Attendere, grazie