SAMBUCA OPAL NERA - Formato 0,70 lt
SAMBUCA OPAL NERA - Formato 0,70 lt

SAMBUCA OPAL NERA - Formato 0,70 lt

Sambuca Opal nera è un liquore famoso in Italia e all’estero ed è il numero uno per vendite nella categoria del liquore Sambuca.

Dai un occhiata sul nostro sito ad un altro liquore passionale come il Passoa.

Maggiori dettagli

20,92 €

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

Formato0,70 litri
Tipo di prodottoLiquore

Dettagli

Con una gradazione alcolica del 40% ed un colore nero intenso con sfumature viola percepibili solo con il contatto diretto della luce  questa sambuca viene realizzata dalla ricetta tradizione del liquore italiano a base di anice.

In questa versione Sambuca Opal nera viene realizzata con la distillazione dell’anice stellato, di varietà particolari di limoni e delle bacche di sambuco.

Una combinazione pungente, che risulta forte al naso con note dolci e speziate.

In bocca Sambuca Opal nera risulta cremoso, avvolgente con il gusto in primo piano dell’anice e successivamente si percepisce la liquirizia, la cannella e il gusto fresco del limone.

 

 

La leggenda racconta che un signora italiana donò un opale nero al suo promesso sposo prima di partire per il suo viaggio in mare aperto.

Il tempo passò e arrivò la notizia che la nave dell’amato era dispersa in mare, la donna disperò a lungo fino a quando un signore da un paese lontano le portò in regalo una bottiglia misteriosa di un liquore nero che lei non aveva mai visto.

Ne versò un po’ nel bicchiere e lo sorseggiò, pensando che fosse squisito, quando in fondo al bicchiere comparve un opale nero, era lo stesso che lei aveva dato al suo fidanzato prima di partire.

E fu così che per la misteriosa storia dell’opale nero questo liquore divenne famoso in tutto il mondo.

 

loader
Attendere, grazie