"London Dry Gin No 3" gin -Kingsman
"London Dry Gin No 3" gin -Kingsman

In evidenza

"London Dry Gin No 3" gin -Kingsman

DIAGEO Italia

London Dry Gin No 3 - Kingsman

                    UNLOCK TASTE



Un elegante London Dry Gin che, con il ginepro nel cuore, si distingue per il suo stile No.3 è un classico Dry Gin perfettamente bilanciato, liscio, inconfondibile. 

Maggiori dettagli

35,48 €

Spediamo fra 3 giorni

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Scheda tecnica

ProduttoreDIAGEO Italia
Marchio produttoreCharles Tanqueray & Co
Formato0,70 litri
Volume alcolico (Vol, gradi)47%
ProvenienzaInghilterra
Tipo di prodottoGin

Dettagli

Nel 1968 la vedova Bourne aprì un piccolo negozio alimentare di fronte al St. James Palace. Nel corso degli anni una delle sue figlie si sposò e i due novelli sposi decisero di gestire l’attività famigliare. Il negozio posizionato al numero 3 della strada mantiene questa dicitura anche sulle bottiglie. Il negozio passò poi nelle mani dei due figli che decisero di diventare soci con un imprenditore che dipingeva anche stemmi araldici.
Nel 1998 Berry Bros & Rudd compì 300 anni di aperta attività ed è l’attività Inglese che fornisce vino e distillati più longeva e grande della Gran Bretagna.


"London Dry Gin No 3" è uno dei simboli della compagnia.

"London Dry Gin No 3" nonostante il nome made in England viene prodotto e distillato in Olanda. Il gin viene distillato negli alambicchi di rame raggiungendo una gradazione alcolica del 46%.

 

Descrizione:

 

"London Dry Gin No 3" sprigiona aromi fruttati, con l’aroma della scorza d’arancia, del pompelmo, dell’angelica e di spezie  come il cardamomo e il ginepro.

"London Dry Gin No 3"  è secco come il sapore classico del gin, per poi sviluppare in bocca note piccanti e vivaci date dal coriandolo e dallo zenzero, Gin perfettamente bilanciato

"London Dry Gin No 3" è sofisticato ed elegante, ottimo liscio oppure nella preparazione di cocktail come il Gin Fizz, un cocktail antico inventato da Nelson.


In occasione del film Kingsman: The Golden Circle, una serie comica incentrata sullo spionaggio che vede come attore Matthew Vaughn. Nel film vengono filmate più volte le cantine Berry Bros & Rudd e la sede storia di n°3 St. James Street, la compagnia ha decido di creare un’edizione limitata di sole 5mila unità di bottiglie con la dicitura London dry gin n°3 Kingsman, a differenza dell’edizione originale London dry gin n°3 Kingsman presenta un tasso alcolico del 49%.

loader
Attendere, grazie