Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Castello di Gussago è una cantina della Franciacorta e qui abbiamo in vendita il suo vino spumante rosè millesimato a dosaggio extra-brut, un vino rosato sapido e complesso.
Nelle terre attorno al comune di Gussago crescono i vitigni della famiglia, nella zona riconosciuta per la denominazione Francicorta DOCG.
Vendemmia manuale per passare poi ad una pressatura per ricavare il mosto il quale verrà lascaito a macerare ed in seguito vinificare.
Il Rosè viene messo ad affinare per 30 mesi con i lieviti, segue la filtratura ed altri 5 mesi di affinamento, infine è pronto per essere consuamto.
Descrizione:
Lo spumante Franciacorta Castello di Gussago rosè millesimato si presenta da subito come un prodotto elegante con il suo colore rosa tenue con una soffice spuma che rivela un ottimo perlage.
Il profumo che si libera è di delicata e piccola frutta rossa come ribes ed uva, leggero tocco floreale mentre assaggiandolo il gusto risulta pieno ed avvolgente e con buon equilibrio fra freschezza e sapidità.
Abbinamenti gastronomici:
Si abbina perfettamente a salumi, piatti di carne moderatamente saporiti, pesce e crostacei.
Franciacorta DOCG
Franciacorta DOCG "Club Cuvée" Satèn brut millesimato - Castello di Gussago