Rosso di Montefalco DOC "Vigna Flaminia" - Arnaldo Caprai
Rosso di Montefalco DOC "Vigna Flaminia" - Arnaldo Caprai
Rosso di Montefalco DOC

Rosso di Montefalco DOC 'Vigna Flaminia' - Arnaldo Caprai

Rosso di Montefalco DOC “Vigna Flaminia” è prodotto con 75% Sangiovese, 15% Sagrantino e 15% Canaiolo.

Prodotto per la prima volta dall’azienda agricola Arnaldo Caprai nel 2007.

More details

15,04 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Arnaldo Caprai

Formato

0,75 litri - 1,50 litri (magnum)

Uvaggio / vitigno

Varietà 70% Sangiovese, 15% Sagrantino, 15% Canaiolo

Annata

2015 (chiedere per conferma giacenza magazzino)

Tempo di lavorazione

20 mesi

Volume alcolico

14,5%

Provenienza

Umbria

Tipo di prodotto

Vino rosso

Denominazione protetta / consorzio

Rosso di Montefalco DOC
  • Max. 50 caratteri (spazi inclusi)

After saving your customized product, remember to add it to your cart.

loader

More info

Nel 1971 Arnaldo Caprai decise di mettere da parte la sua attività tessile e di dedicarsi alla sua passione, per questo acquisisce a Montefalco terreni e crea un’azienda agricola per la produzione di vino.
Si punta fin da subito alla produzione del Sagrantino, vigneto autoctono nella provincia di Perugia.
Nel 1988 l’azienda passa nelle mani del figlio. Grazie al suo spirito imprenditoriale, al duro lavoro e alla ricerca Arnaldo Caprai diventa la cantina di riferimento per la produzione del Sagrantino.

 

Vinificazione:

Rosso di Montefalco DOC “Vigna Flaminia” matura per 14 mesi nelle botti di Slavonia e di barrique di rovere per poi essere imbottigliato e trascorrere almeno 6 mesi in bottiglia nelle cantine.

Un vino con possibilità di invecchiamento di 6-8 anni.

 

Descrizione organolettica:

Il profumo di Rosso di Montefalco DOC “Vigna Flaminia” è fruttato, con sentori di frutti rossi come le ciliegie e i frutti di bosco. Lievi aromi di fiori e una nota speziata di pepe. Al palato Rosso di Montefalco DOC “Vigna Flaminia” risulta bello corposo, elegante e dalla buona persistenza.

 

Abbinamenti gastronomici:

Rosso di Montefalco DOC “Vigna Flaminia” è adatto per tutti i primi piatti, i piatti sostanziosi, la carne, le grigliate oppure le zuppe. Ti consigliamo di servirlo ad una temperatura di 18-20 °C

Scopri anche Sagrantino di Montefalco DOCG “Collepiano”.

Potrebbe interessarti anche...

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie