Il vino Tre Filer è un passito prodotto dall'azienda Ca' dei Frati; azienda con sede a Sirmione sulle rive del lago di Garda.
Viene prodotto con uve Trebbiana, Sauvignon e Chardonnay raggiungendo una gradazione alcolica del 13%
Acquista il tuo vino su Bevandeadomicilio.com gusto e comodità in un solo click!
Warning: Last items in stock!
Availability date:
Prodotto da uve Trebbiana, Sauvignon e Chardonnay che vengono lasciate insieme in fruttaio per 90 giorni, per poi riposare un anno in piccole botti costruite in legno di Rovere. L'apice qualitativo viene raggiunto al compimento del 4-5 anno di invecchiamento.
Cantina Ca' dei Frati è operativa dal 1782.
In base ai documenti reperibili nel 1939 Felice Dal Cero decise di trasferirsi in Lugana di Sirmione poiché aveva capito il potenziale del territorio e nel 1969 insieme all’aiuto del figlio Pietro viene imbottigliata la prima bottiglia denominata Lugana Casa dei Frati. Ora l’attività è gestita da Santa Rosa la moglie di Pietro e dai figli Iginio, Gian Franco ed Anna Maria.I vigneti della Cantina Cà dei Frati sono posizionati sulla parte meridionale del Lago di Garda, precisamente sulle colline moreniche, zona ideale per la coltivazione e maturazione di uva a polpa bianca.
Descrizione:
Tre Filer Cà dei Frati risulta dolce già all'aroma, mantiene la stessa caratteristica al palato, dove sprigiona anche una punta di acidità. Si presenta con un colore giallo paglierino, il profumo di frutta esotica, l'acidità degli agrumi e l'aroma caldo della frutta secca.
Abbinamenti:
Tre Filer Cà dei Frati grazie alla sua dolcezza e fragranza è ottimo con i formaggi stagionati.
Strizza bene l'occhio ai dolci, in particolare quelli secchi.
Provalo con formaggi semi morbidi e confettura, da gustare tra i 10°-12°C.
Amarone della Valpolicella DOC
Amarone della Valpolicella DOC 'Pietro dal Cero' - Ca' dei FratiRiviera del Garda bresciano DOC
Riviera del Garda Bresciano DOC 'Rosa dei Frati' - Ca' dei FratiQuesta scheda tecnica è stata compilata e diffusa dallo stesso produttore Ca' dei Frati.
Download (1.1M)