Jermann 'W… Dreams… … …' Venezia Giulia IGT
Jermann 'W… Dreams… … …' Venezia Giulia IGT
Venezia Giulia IGT

Jermann 'W… Dreams… … …' Venezia Giulia IGT

Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT con un gradazione del 13,5% è ottenuto dalla vinificazione di 100% uve Chardonnay.

More details

72,20 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Vinnaioli Jermann

Formato

0,75 litri

Uvaggio / vitigno

Chardonnay 100%

Annata

2020

Volume alcolico

13,5%

Provenienza

Friuli Venezia Giulia

Tipo di prodotto

Vino bianco

Denominazione protetta / consorzio

Venezia Giulia IGT
  • Max. 50 caratteri (spazi inclusi)

After saving your customized product, remember to add it to your cart.

loader

More info

Anton Jermann nel 1881 si trasferisce da una terra di confine tra Austria e Slovenia in Friuli, precisamente a Farra. In quell’ anno fonda l’azienda.
ngelo, Bruna e il figlio Silvio portano avanti la tradizione di famiglia dal 1930.
Silvio Jermann laureato in enologia si trasferisce all’estero per imparare i diversi approcci con cui si produceva vino, tornato a casa apporta modifiche radicali e una ventata di aria fresca all’attività famigliare. Nel 2007 Silvio apre una nuova cantina e trasferisce la sede a Ruttars.

 

Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT ha origini particolari per essere un vino, la sua creazione infatti è una dedica all’album degli U2 del 1987. La canzone da cui la famiglia Jermann ha preso ispirazione è ‘Where the streets have no name’. Un vino ottenuto dalla vendemmia appunto del 1987 a cui i Jermann hanno dato nomi differenti, la prima etichetta scriveva ‘Where the dreams have no end’, ora l’etichetta interpreta “Where the dreams can happen” e viene inciso “W..dreams…”. La decisione di lasciare i punti e non concludere la frase lascia spazio alla libera interpretazione del consumatore.

 

Vinificazione:

Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT matura per un anno nelle botti di rovere, un vino dalla capacità di invecchiare a lungo.

Descrizione organolettica:

Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT è giallo tenue e dai riflessi dorati. Un profumo complesso ed elegante che sprigiona aromi di frutta, burro e vaniglia. Al palato risulta delicato e fresco, con aromi persistenti a lungo.

Abbinamenti gastronomici:

Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT è un vino da gustare a tutto pasto, si sposa bene ai primi piatti, alla carne bianca e ai piatti a base di pesce.

 

Di cantina Jermann sul nostro sito potrai trovare anche Pinot Grigio Venezia Giulia IGT.

Potrebbe interessarti anche...

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie