Sambuca al caffè Molinari
Sambuca al caffè Molinari
Italia

Sambuca al caffè Molinari

Sambuca al caffè Molinari è un liquore a base di anice, erbe medicinali e caffè.
E' prodotta nello stesso stabilimento fondato nel 1945 a Civitavecchia in cui viene prodotta anche la sorella maggiore, la Sambuca Extra Molinari


More details

12,99 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Molinari s.p.a.

Formato

0,70 litri

Volume alcolico

42%

Provenienza

Italia

Tipo di prodotto

Liquore

More info

La distilleria Molinari venne fondata a Civitavecchia nel 1945 da Angelo Molinari.

Angelo Molinari era un esperto liquorista e creò un liquore destinato a diventare un'icona della bella vita.
Gli ingredienti sono semplici, semi di anice stellato, erbe e spezie ed un poco di zucchero. Questi ingredienti semplici, messi nelle mani di un maestro come Molinari, producono la Sambuca Extra Molinari.

La distilleria Molinari nacque, ancor prima di iniziare la produzione della Sambuca Molinari come opificio. Una volta messa a punto la ricetta Angelo Molinari capì subito il potenziale di quel liquore e si diede da fare per farlo conoscere il più possibile.
In breve tempo Sambuca Molinari divenne il più famoso liquore della capitale. Era richiestissimo e, per la gioia e fortuna di Molinari, iniziò altrettanto rapidamente a far sentire la sua presenza nei migliori bar di via Veneto che in quel periodo era gremita di star del cinema internazionale e paparazzi che sfrecciavano alla ricerca dello scatto perfetto.

Molinari nasce per essere una regina e se riguardiamo alla sua storia e alla sua diffusione si intuisce che è una di quelle regine che si incoronano da sole.
Per restare nell'olimpo dei distillati prestigiosi però l'eccellente qualità ed il gusto sublime ed inconfondibile però non sempre bastano.
E' per questo che Sambuca Molinari diviene protagonista del piccolo schermo andando a braccetto con volti noti dello sport e dello spettacolo degli anni '60, '70 e '80.

Sambuca al caffè Molinari nasce per incontrare le esigenze di chi il famoso ammazzacaffè, l'usanza di correggere il caffè distillati, lo voleva sperimentare freddo e pronto all'uso.
Sambuca al caffè Molinari si presta molto bene per ogni tipo di utilizzo, come conclusione di un pasto, liscio o con ghiaccio o mixato in cocktail cremosi.
Il sapore è caldo ed avvolgente e manifesta tutto l'equilibrio di sapori tra l'anice della Sambuca Molinari e il caffè.
L'aroma è piacevole ed intenso mentre il colore è scuro con riflessi arancio e dorati.
loader
Attendere, grazie