Sauza gold è per antonomasia la tequila messicana, prodotta da agave pura, una volta distillata raggiunge una gradazione alcolica del 38%.
Warning: Last items in stock!
Availability date:
La leggenda messicana narra che la tequila ebbe origine da un fulmine che colpì una pianta di agave. Il succo dell’agave fuoriuscì e a causa del caldo fermentò. I conquistadores scoprirono che il succo di questa pianta cotto dava origine a una bevanda alcolica dolce, le diedero il nome della città Tequila.
Casa Sauza è la realizzazione di un progetto pionieristico iniziato da Don Cenobio Sauza che nel 1873 acquista la distilleria “La Antigua Cruz” dandole il nome di “La Perseverancia”.
La famiglia residente a Tequila, Jalisco prosegue con l’attività fin a quando non passa nelle mani di Don Eladio, figlio di Don Cenobio. Con lui la distilleria inizia un processo di ascesa al successo inarrestabile. Don Eladio riesce a rendere la loro tequila uno status simbol per il Messico, esporta la loro tequila nel mondo e contribuisce anche all’economia e al benessere del paese. Don Francisco Sauza dichiara nel 1974 la città di Tequila come unico produttore della vera Tequila.
Nel 2003 viene riconosciuto a Casa Suaza il premio come la tequila più consumata al mondo.
La tequila è prodotta utilizzando il succo dell’agave blu fatto bollire e distillare. La Sauza gold è la più rinomata poiché viene fatta invecchiare per più di tre anni nei barili di quercia.
Descrizione:
Sauza gold ha un colore giallo intenso. Il profumo predominante è quello dello zucchero e del caramello, si sente l’aroma inconfondibile di vaniglia, noce moscata e frutta tropicale.
Sauza gold Al palato è liscia, dolce e speziata. Il finale lascia in bocca gusto di caramello.
Da servire tra i 10-14 °C
Sul nostro sito potrai trovare anche Herradura Plata tequila