Sambuca Molinari vendita online
Sambuca Molinari vendita online
Italia

Sambuca Extra - Molinari

La Sambuca Extra è il prodotto di punta dell'azienda Molinari, con il suo caratteristico colore trasparente e cristallino è l'ammazzacaffè preferito di molte persone al bar.

More details

22,05 €

Produttore

Molinari s.p.a.

Formato

0,70 lt - 1,00 lt - 1,50 lt

Volume alcolico

42%

Provenienza

Italia

Tipo di prodotto

Liquore

Vista

Tipico colore trasparente e cristallino

Olfatto

Caldo, dolce, anice fortemente presente

Gusto

Intenso e avvolgente con un lungo finale, anice fortemente presente

More info

Sambuca Extra è il prodotto di punta della ditta Molinari, quando si parla di sambuca l'immaginazione va per prima alle fantasiose campagne pubblicitarie che quest'azienda ha fatto passare negli anni.
La sambuca si ottiene dalla distillazione a vapore di anice stellato e finocchio che costituiscono sempre i principali ingredienti, essenza di fiori di sambuco (da cui il nome) ed altre spezie aggiunte sapientemente in piccole dosi per conferire aromi e sentori particolari. Questo non restituisce subito il prodotto pronto, ma una sostanza oleosa che viene macerata con alcol puro, zucchero ed altri aromi naturali a scelta.
Questa particolare lavorazione è la chiave per i profumi ed il sapore particolare del prodotto.

Degustazione Sambuca Molinari

Sambuca Molinari Extra si presenta con il caratteristico colore trasparente e cristallino, senza alcuna traccia d'impurita.
Il profumo è dolce e caldo e l'anice fa subito percepire la sua presenza.
Assaporandola da una sensazione cremosa con un gusto caldo, avvolgente, dolce con le note di finocchio ed anice stellato fortemente presenti nel naso che persistono anche successivamente.

Come servire Sambuca Molinari Extra

La sambuca può essere servita:

  • Liscia, senza nessuna aggiunta a temperatura ambiente;
  • Con ghiaccio;
  • Con "la mosca", alla sambuca liscia aggiungere uno o due chicchi di caffè interi;
  • Flambè "a soffietto": versare la sambuca in un bicchiere piccolo e stretto (quelli da cicchetto fungono bene allo scopo) ed accenderla con una fiamma, tappare bene con il palmo della mano che soffocherà immediatamente la fiamma e grazie all'effetto sotto vuoto il bicchiere si attaccherà alla mano, togliere la mano e bere d'un colpo avendo cura di ricoprire subito il bicchiere con la mano. Consumata la sambuca, a piacere, è possibile respirare il profumo rimasto nel bicchiere tappato.
  • Flambè "bum bum": versare la sambuca in un bicchiere da brandy e accendere, versare la sambuca ancora fiammeggiante in un bicchiere da cokctail. Porre sul primo bicchiere un tovagliolo e forare con una cannuccia, mentre la sambuca nel secondo bicchiere può essere consumata subito; attraverso la cannuccia sarà poi possibile aspirare i profumi lasciati dall'alcol.
loader
Attendere, grazie