Warning: Last items in stock!
Availability date:
Nato nel dicembre del 1839, William Grant divenne un pastore di bovini all'età di 7 anni al fine di integrare le entrate della sua famiglia. Da adolescente, Grant divenne apprendista come ciabattino e commesso, e nel 1866 entrò in Mortlach Distillery come contabile. Nel 1886, si dimise dalla sua posizione di direttore di distilleria e, insieme ai suoi sette figli, due figlie e uno scalpellino che lavorava saltuariamente, costruì la sua distilleria di famiglia in Scozia.
Più di un secolo dopo, Charles Gordon, pronipote di Grant e suo successore a William Grant & Sons, acquistò due stills insoliti e incredibilmente rari all'asta - un Carter-Head Still e un polveroso Bennett del XIX secolo. Finalmente, nel 1999, Gordon e Gracie trovarono la combinazione perfetta e lanciarono il Gin di Hendrick.
Hendrick's gin è fatto in piccole partite da 500 litri o meno, con gli alambicchi Bennett e Carter-Head che lavorano la loro magia sull'esclusivo mix di erbe da botanici, che includono achillea, fiori di sambuco, ginepro, radice di angelica, scorza d'arancia, cumino, coriandolo, camomilla, bacca cubica, radice di iris e limone.
Hendrick's Gin è infuso con bulgara Rosa Damascena e cetrioli, una combinazione strana che produce risultati miracolosi.
Il Wall Street Journal dichiarò l’hendrick’s gin che come il "miglior gin al mondo"