Estrella Damm Daura - Birra senza glutine
Estrella Damm Daura - Birra senza glutine
Spagna

Estrella Damm Daura gluten free - birra senza glutine

Confezione da: 24 bottiglie

Nel cuore di Barcellona sulla Rambla, August Kuentzmann Damm fuggito da poco dalla guerra in Alsazia si stabilisce nel cuore pulsante della Spagna e decide di aprire un birrificio, correva il 1876.

More details

59,59 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Estrella

Formato

0,33 lt

Volume alcolico

4,6%

Provenienza

Spagna

Colore

Bionda

Stile fermentazione

Lager

Caratteristiche del prodotto

Senza glutine

More info

Estrella Damm Daura  è una birra senza glutine. Il birrificio spagnolo famoso in tutta la Spagna produce birre sia birre con glutine che senza.

Il birrificio “Fabrica de Cerveza Damm” diventa famoso e nel 1921 nasce Estrella Dorada, predecessora di quella che oggi conosciamo come Estrella Damm, diventando pian piano conosciuta ed apprezzata a livello internazionale.

Prodotta utilizzando ingredienti naturali come: acqua, riso, mais, malto d’orzo e luppolo.

Pur contenendo malto d’orzo questa birra differenzia dalla normale birra per il suo processo di lavorazione.

Il processo di lavorazione, accompagnato inizialmente da una lunga fase di ricerca e sperimentazione ha portato alla realizzazione di una birra con glutine con un livello di 3 ppm, ciò significa che il glutine viene abbattuto a 3 parti per un milione, questa scoperta rende Estrella Damm Daura adatta per i celiaci, in quanto viene considerato senza glutine tutto ciò che non superi i 20ppm.

Tutto questo porta ad avere una birra come la Estrella Damm Daura che non ha niente da invidiare alle birre chiare, per questo viene scelta ogni giorno non solo dai celiaci ma per tutti, in quanto il sapore è identico.


Descrizione:

Estrella Damm Daura birra senza glutine con un tasso alcolico del 5,4%, ha un colore biondo dorato, versata nel bicchiere ha una schiuma bianca leggera ma persistente a lungo. Si apre un ventaglio di aromi, tra cui: il pane, il lievito, la ginestra e altre erbe aromatiche come la salvia ed il timo. Al palato è dolce, con un gusto intenso di pane, malto e miele, un po’ amarognola sul finale. 

 

Abbinamenti: 

Estrella Damm Daura è una birra che si sposa con le torte salate, gli stuzzichini e gli sformati. Potete accompagnare anche il pesce, la carne bianca e i formaggi a pasta morbida.

Perfetta per accompagnare una pizza in compagnia di amici.

loader
Attendere, grazie