Warning: Last items in stock!
Availability date:
Storia del birrificio:
Nato dai Monaci del Monastero Neudeck ob der Au, il birrificio Paulaner di Monaco si contraddistingue immediatamente tanto da generare invidia degli altri birrifici che gridavano alla concorrenza, correva il 1643, prima attestazione della sua esistenza, verrà mantenuta come data di origine del birrificio Paulaner.
La licenza per la produzione di birra arriverà un secolo dopo.
La storia del birrificio viene sfortunatamente distrutta in seguito ad un bombardamento durante la seconda guerra mondiale, i monaci non si perdono d'animo e 6 anni dopo la ricostruzione giunge al termine.
All'avanguardia come sempre il birrificio Paulaner produce la prima birra analcolica al mondo nel 2008, 7 anni dopo nasce un nuovo stabilimento.
Descrizione:
Una birra Bavarese, la birra per eccellenza. Dal colore dorato particolarmente luminoso, la schiuma è densa e opaca, molto ferma.
Paulaner original Munchner hell ha un profumo intenso di luppolo, una lieve nota biscottata, al palato la Munchner hell risulta equilibrata, ben bilanciato il malto ed il luppolo, il retrogusto e l’aroma finale sul palato è secco.
Abbinamenti gastronomici:
Paulaner original Munchner hell è perfetta per accompagnare i piatti tipici della cucina Bavarese, come i wurstel bianchi e i pretzel morbidi.
Leggere attentamente l’elenco degli ingredienti può contenere allergeni!