Loading...
Vendita birre online - Acquista Birra online su Bevandeadomicilio
Bevandeadomicilio ti permette di trovare birra artiginale online
Con il termine 'birra artigianale' si intende un tipo di birra prodotto su scala minore rispetto a quella industriale, nel tentativo di avere prodotti di maggiore qualità e spessore.
Una specie di ritorno alle origini in controtendenza rispetto al resto del mondo birraio
Iniz
Una delle caratteristiche che spesso differenzia le birre artigianali dalle altre è l'assenza della fase di pastorizzazione: questa fase è ampiamente e normalmente utilizzata in molti prodotti alimentari e serve a 'fermare' l'azione batterica che agisce sul prodotto così da renderlo molto più stabile.
Una birra pastorizzata ha quindi una data di scadenza molto più lunga (perfetta per la grande distribuzione organizzata, dove i prodotti possono essere immagazzinati per mesi prima di arrivare al consumatore) ma rende anche il prodotto più piatto. Al contrario l'assenza di questa fase lascia la birra 'viva' donandole maggior gusto e spessore, a scapito però della data consigliata di consumo che diventa decisamente più ravvicinata.
Spesso in aggiunta a questo, il prodotto non viene nemmeno filtrato, lasciando che tutti i sedimenti di luppolo, lievito e malto finiscano nella bottiglia ottenendo così un prodotto più naturale, e dal gusto pieno, una birra quindi di spessore.
Per questo la gran parte delle birre non pastorizzata è artigianale: la data di scadenza più ravvicinata rende necessario un miglior dosaggio della produzione che deve essere ben calcolata in base al consumo della clientela, pena litri e litri di prodotto invendibile. Un birrificio artiginale è molto avvantaggiato da questo punto di vista, avendo un magazzino molto più piccolo di una grande industria ma con una rotazione maggiore (ovviamente in proporzione).
Sul nostro sito hai le birre online a tua disposizione, puoi consultare le schede tecniche e confrontare i vari prodotti.
Tra le varie birre online artigianali disponibili ci sono le etichette: