Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Champagne 'Dom Perignon' millesimato rosé 1996 è stato vinificato col il 57% di Pinot nero ed il 43% di Chardonnay, ha una gradazione alcolica del 12,5%.
Acquista il tuo Champagne online su Bevandeadomicilio.com
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La Mansion più famosa al mondo nasce nel 1743 da Claude Moët, il signor Moët inizia la produzione di Champagne spinto dalla sua precedente esperienza come cantiniere.
La fama inarrestabile arriva sin da subito, anche nella Corte del Re di Francia divenne il più amato.
La svolta decisiva si ottiene con il nipote Jean Remy, il quale acquista terreni ed amplia la rete commerciale.
La cantina prende il nome con la quale è conosciuta oggi grazie all’unione del figlio Victor Moët ed al genero Pierre Gabriel Chandon.
Il prestigio attuale si ottiene nel Novecento, la Mansion acquista Ruinart e Lanson, ed in seguito si fonde ad Hennessy, dando vita alla compagnia LVHM, il più grande gruppo del lusso.
La linea Dom Perignon ha origine dal famoso frate Benedettino vissuto a metà del XVII secolo.
Solo le migliori annate fanno parte della linea Dom Perignon.
Sul nostro sito potrai trovare anche il classico Champagne 'Dom Pérignon' millesimato.
Vinificazione:
La primavera era stata uggiosa con una fioritura tardiva delle piante, l’estate dall’altro lato è stata calda con piogge assenti.
La vendemmia inizia a metà settembre, precisamente lo chardonnay viene raccolto il 18 settembre mentre il Pinot nero il 25 settembre.
Champagne 'Dom Perignon' millesimato rosé 1996 viene vinificato con il metodo classico, altrimenti detto Champenoise, viene lasciato affinare per non meno di 84 mesi.
Descrizione organolettica:
Champagne 'Dom Perignon' millesimato rosé 1996 è molto aromatico, con aromi che evolvono delicatamente, si percepisce l’aroma di vaniglia e di spezie.
Netto l'aroma di fiori secchi, miele, frutta candita e agrumi. Un finale ben strutturato, preciso con leggere note finali più affumicate.
Abbinamenti gastronomici:
Champagne 'Dom Perignon' millesimato rosé 1996 è un gioiello, da servire in uno dei momenti più importanti della tua vita.
Potrai gustarlo da solo per poter assaporare tutti i suoi aromi, oppure sorseggiarlo durante una cena, con piatti delicati o del pesce.
Ti consigliamo di lasciar prendere aria a Champagne 'Dom Perignon' millesimato rosé 1996 per 15-20 minuti prima del servizio.
Servilo poi in un in bicchiere ballon flute ad una temperatura di 10°-12°C.