Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Era il 1859 quando ad Udine l’imprenditore Luigi Moretti, figlio di commercianti decise di aprire una fabbrica di birra e di ghiaccio.
L’anno successivo esce per la prima volta dalla fabbrica birra Moretti.
Nel 1903 questa birra diventa un best seller in tutta Italia.
Le redini dell’azienda passano nelle mani di Lao Menazzi che alla birra coniuga la sua passione per la fotografia.
Camminando per le strade di Udine nel 1942 decise di fotografare un signore seduto al bar che portava i baffi, coincidenza vuole che assomigliasse proprio al fondatore.
Ne risulta così la Moretti "La forte", una birra dal tipico dal valore alcolico sostenuto e dal colore dorato, versandola rivela una buona schiuma persistente che profuma di malto. Al gusto è rotonda ed asciuta, ma forte dei suoi gradi alcolici.
Descrizione:
Moretti "La forte" ha un colore giallo oro, versata nel bicchiere presenta una schiuma compatta. L'aroma è prevalentemente dolce, il tutto viene smorzato da note erbacee, dal luppolo e da cenni di agrumi.
Al palato risulta dolce grazie al malto e amarognola per il luppolo.
Abbinamenti:
Il perfetto connubio sono i formaggi.
Noi ti consigliamo di gustarla con un tagliere di formaggi misti. Provala altrimenti con il patè di fegato o altri piatti sostanziosi.
In un bicchiere a tulipano Moretti "La forte" saprà regalarti grandi emozioni, altrimenti gustala dalla bottiglia ad una temperatura di 8° C.