birra Alhambra Reserva 1925, vendita online
birra Alhambra Reserva 1925, vendita online

In evidenza

Alhambra Reserva 1925

24 pezzi

Alhambra reserva 1925  una birra a bassa fermentazione, completamente lavorata artigianalmente con acqua pura e una ricetta custodita segretamente.

Maggiori dettagli

37,59 €


Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


Scheda tecnica

DisponibilitàConsegna 24/48 H
Marchio produttoreAlhambra
Formato0,33 litri
Volume alcolico (Vol, gradi)6,4%
ProvenienzaSpagna

Dettagli

In Andalusia, a Granada la birra Alhambra si produce dal 1925. Questa birra spagnola deve il suo nome alla fortezza  collocata sulle colline della città, un complesso architettonico eretto dagli arabi durante il medioevo.

I fondatori della Cerveza Alhambra furono Carlos Bouvard e la città di Granada. Bouvard proprietario della fabbrica Moravia, mentre la città finanziò con il suo capitale. Nonostante la crisi e le difficoltà Alhambra cresce senza sosta

 

Entrano a far parte dell’azienda anche Damm e Cruzcampo rispettivamente nel 1954 e 1979 conferendo una parte di capitale. Assieme al progresso, anche l’azienda si modernizza, rinnovando i locali e lo stabilimento.

 

Nel 1995 i debiti diventarono incombenti, gli azionisti abbandonarono Alhambra e l’attività venne venduta al 99%.

Nel 2006 fu acquistata da Mahou-San Miguel.

 

 Descrizione:

 

Alhambra reserva 1925  si presenta con un colore ambrato chiaro, una birra limpida dalla schiuma persistente e corposa. Il profumo che sprigiona Alhambra reserva 1925 è di note floreali, malto d’orzo e un leggero sentore di caramelli finale. Una volta bevuta Alhambra reserva 1925 lascia sul palato sapore di malto tostato, erbe e quel leggero caramello.

Una birra simile alle bitter inglesi, dal retrogusto amarognolo che persiste a lungo.

Alhambra reserva 1925 ha una gradazione alcolica del 6,4%.

 

Scopri anche Bloemenbier sul nostro sito.

loader
Attendere, grazie