BIRRA FRANZISKANER KRISTALL - Formato 0,50 lt
BIRRA FRANZISKANER KRISTALL - Formato 0,50 lt

BIRRA FRANZISKANER KRISTALL - Formato 0,50 lt

20 pezzi

Franziskaner è un birrificio Tedesco situato a Monaco di Baviera ed il suo nome è dato dal monastero francescano posto nelle vicinanze. La sua nascita risale al lontano 1363 dal mastro birraio Seidel Vaterstetter. Il simbolo della birra è appunto un frate, stampato sulle bottiglie per la prima volta nel 1935 da Ludwig Hohlwein.

Maggiori dettagli

Prodotto non disponibile

29,64 €

Spediamo fra 3 giorni

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

Formato0,50 litri

Dettagli

Franziskaner kristall è una birra di frumento con una gradazione al 5% vol. Franziskaner kristall è la variante del birrificio filtrata.

 

 

Franziskaner kristall ha un colore giallo molto luminoso e trasparente. Versata nel bicchiere questa birra sprigiona una schiuma abbondante, corposa e persistente a lungo. Il profumo di Franziskaner kristall ricorda il fieno, i campi, la frutta agrumata e acidula come le mele verdi, si avverte una leggera nota di gomma da masticare.

Al palato Franziskaner kristall rilascia ancora quegli aromi di fieno aggiungendo un retrogusto di banana sul finale.

 

 

Abbinamenti:

 

 

Franziskaner kristall è una bella variante rispetto alle solite weizen. È una birra dissetante, dalla beva facile, consigliamo Franziskaner kristall con i tipici piatti tedeschi.

Franziskaner kristall si consiglia di consumarla a 9 - 10°C, mentre in estate o per dissetarsi si può consumare ancora più fredda.

 

 

Scopri anche gli articoli del nostro blog. Clicca qui.

loader
Attendere, grazie