Noble Blanc - Franciacorta DOCG - Castello di Gussago
Noble Blanc - Franciacorta DOCG - Castello di Gussago

Noble Blanc - Franciacorta DOCG - Castello di Gussago

La Cantina Castello di Gussago si trova nella zona della Franciacorta, nel comune di Brescia.
La Cantina originaria del 1941, viene ristaurata nel 2011.
Scopri anche Noble Noir

Maggiori dettagli

18,91 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Castello di Gussago

Formato

0,75 litri

Dettagli

Castello di Gussago è una cantina di Franciacorta che realizza spumanti, qui abbiamo il prodotto classico dell'azienda e maggiormente diffuso con dosaggio brut mediamente acido. Dal colore giallo paglierino e cristallino con profumi minerali e floreali si abbina a piatti delicati in genere.

 

Castello di Gussago è una cantina della Franciacorta e qui abbiamo in vendita il suo vino spumante a dosaggio brut, probabilmente uno dei maggiormente diffusi e per cui maggiormente conosciamo l'azienda.

Il vino ha origine nelle tenute aziendali che si stagliano per 20 ettari nei dintori del comune di Gussago all'interno della zona risconosciuta per la produzione dei 
Franciacorta DOCG, la vendemmia viene effettuata a mano per passare poi ad una soffice pressatura per ricavarne il mosto fiore che viene fatto macerare e vinificare. Infine viene posta in affinamento per almeno 30 mesi prima di essere commercaizlizzata come richiede il disciplinare. 
Castello di Gussago tiene inoltre alla particolare forma della bottiglia che permetterebbe un ottimale affinamento tra lieviti e vino.


Noble Blanc è uno spumante che in bocca risulta cremoso, morbido e avvolgente. Nonostante la sua prevalente delicatezza mantiene una leggera sapidità tipica delle lavorazioni della Cantina Castello di Gussago.

Prodotti con caratteristiche simili:

loader
Attendere, grazie