Bisleri Ferro China
Bisleri Ferro China
Italia

Ferrochina - Bisleri

Un liquore antico, che dal 1881 ha accompagnato gli italiani in giro per il mondo. Ferrochina Bisleri è una bevanda storica, avvolta da un alone affascinante e da una storia che si perde nel corso dei secoli. Un liquore da veri intenditori.

Maggiori dettagli

18,18 €

Produttore

Distilleria Bisleri

Formato

0,50 litri

Volume alcolico

21%

Provenienza

Italia

Tipo di prodotto

Amaro

Caratteristiche del prodotto

Prodotto storico

Dettagli

La Ferrochina nasce nell’Ottocento da un’idea dell’imprenditore Felice Bisleri, che cominciò a proporla nel milanese come ricostituente e digestivo, un vero toccasana per corpo e mente. Inizialmente era considerato quasi un medicinale, che Bisleri proponeva a medici e farmacisti insieme a un opuscolo dove ne spiegava principi medici e benefici. Ben presto la bevanda cominciò a riscontrare una grande successo e nel Novecento si diffuse anche all’estero.
Gli usi che se ne facevano erano i più vari. Gli uomini la consumavano a fine pasto come superalcolico mentre ai bambini ne veniva data una goccia dopo che erano stati malati, come ricostituente.

Descrizione:
La Ferrochina Bisleri è un liquore ottenuto da ferro e corteccia di china, ma la ricetta precisa resta tutt’oggi un segreto. Quel che si sa è che la bevanda si ottiene da un infuso di cortecce e radici tra cui anche genziana, arancio amaro e quassio. Il citrato di ferro ammonio che viene aggiunto consente un maggiore assorbimento del ferro e la rende utile in caso di carenza di questo minerale.
Il colore è scuro e il sapore è molto intenso, deciso e adatto a chi ama gli amari con personalità.

Abbinamenti:
Vista la sua gradazione alcolica abbastanza elevata, intorno ai 21 gradi, la Ferrochina Bisleri viene consumata solitamente come digestivo a fine pasto. Tuttavia, puoi utilizzarla anche per creare cocktail particolari da servire come pre o after dinner.





Simpatica vignetta del Carosello per Ferrochina Bisleri

Prodotti con caratteristiche simili:

loader
Attendere, grazie