Bisleri Ferro China

Bisleri distilleria

Famoso distillato creato dal bresciano Felice Bisleri con Citrato di Ferro e China, bevanda storica che può essere consumata in qualsiasi momento del giorno.

NOTA BENE

E' stata cessata la produzione di nuovi pezzi, a favore del nuovo prodotto Ferrochina Baliva (clicca qui per andare).
Effettuando l'ordine da questa pagina verrà inviata la ferrochina Baliva.

Maggiori dettagli

14,17 €


Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

ProduttoreBisleri distilleria
DisponibilitàConsegna 24/48 H
Marchio produttoreDistilleria Bisleri
Formato0,70 litri
Volume alcolico (Vol, gradi)21%
ProvenienzaItalia
Tipo di prodottoAmaro
Caratteristiche del prodottoProdotto storico, produzione cessata.

Dettagli

L'amaro Ferrochina Bisleri è un distillato storico particolare che in pochi sanno definire esattamente. Affonda le sue origini durante i primi vagiti del neonato stato italiano, dove un personaggio originario del bresciano dal nome Felice Bisleri comincia a sperimentare formule alchemiche con tutte le attrezzature del caso ed ingredienti di farmacia; è qui che un giorno da un esperimento che combinava china e citrato di ferro inventò il suo distillato.
Cominciò a proporlo e venderlo in tutto il circondario milanese come ricostituente, digestivo e come toccasana per mente e spirito, tanto da fondare un piccolo giornale medico (facendosi promozione) ed inviare flaconi gratuiti a molti medici.

E' una bevanda amara storica di cui da qualche anno è cessata la produzione, ormai difficile da reperire. In sostituzione proponiamo la Ferrochina Baliva che è un prodotto molto simile nella formula e nella composizione tutt'oggi in piena produzione.

loader
Attendere, grazie