Teroldego Rotaliano DOC di Mezzacorona vino trentino vendita online
Teroldego Rotaliano DOC di Mezzacorona vino trentino vendita online
Teroldego Rotaliano DOC

Teroldego Rotaliano DOC - Mezzacorona

Teroldego Rotaliano di Mezzacorona è un vino rosso coltivato nella piana rotaliana in Trentino Alto Adige ed è certamente uno dei vini più celebri della regione. Dal colore rosso intenso e dal profumo delicato con note di frutti di bosco, si abbina ad arrosti, grigliate e formaggi stagionati.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

9,58 €

Produttore

Mezzacorona

Formato

0,75 litri

Uvaggio / vitigno

Teroldego 100%

Annata

2018

Volume alcolico

12,5%

Provenienza

Trentino Alto Adige

Tipo di prodotto

Vino rosso

Denominazione protetta / consorzio

Teroldego Rotaliano DOC
  • Max. 50 caratteri (spazi inclusi)

Dopo aver salvato il tuo prodotto personalizzato, ricordati di aggiungerlo al carrello.

loader

Abbinamenti

Dettagli

Il Teroldego Rotaliano è un vino rosso di alta qualità che gode di una propria denominazione DOC: può essere infatti coltivato e prodotto solo in Trentino, più precisamente nella Piana Rotaliana (situata tra i Comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona e a Grumo, frazione di San Michele all'Adige) dove i venti delle Alpi trovano un canale fra le montagne portando influssi benefici ed accarezzando l'uva durante tutta l'estate.

Il terreno ghiaioso del fiume (in questa zona il torrente Noce confluisce nell'Adige), il clima ideale e la lavorazione dei grappoli che vengono sapientemente tagliati alla punte per concentrare il gusto modellano questo prodotto rendendolo unico. Basti dire che esistono documenti che attestano la produzione del Teroldego in questa particolare e del tutto unica zona fin dal lontano 1.300. In virtù di tutte queste caratteristiche, il Teroldego Rotaliano è certamente uno dei vini più conosciuti del Trentino Alto Adige e una delle tante eccellenze del settore vinicolo di cui l'Italia può andare giustamente fiera.

Degustazione:

Il vino Teroldego Mezzacorona si presenta dal colore rosso rubino molto piacevole. Al naso rivela note di frutti di bosco e mirtilli. Al palato rivela un gusto vellutato ma pieno e vigoroso allo stesso tempo.

Abbinamenti:

Il Teroldego Rotaliano trova il suo perfetto abbinamento con gli arrosti, le grigliate e i formaggi stagionati.
Ti consigliamo di servirlo ad una temperatura di 16-18°C


Potrebbe interessarti anche...

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie