Caffè Borghetti
Caffè Borghetti
Italia

Caffè Borghetti

Caffè Borghetti è un liquore al caffè prodotto, ad oggi, dalle distilleria Branca ma ideato nel 1860 ad Ancona dal gestore del Bar Sport Ugo Borghetti.
Caffè Borghetti è di fatto poesia e di poesia infatti se ne intendeva Borghetti che era poeta in terra di poeti.

Maggiori dettagli

18,12 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Distillerie Fratelli Branca

Volume alcolico

17%

Provenienza

Italia

Tipo di prodotto

Liquore

Dettagli

Il connubio, forse il migliore mai partorito dalla mente umana, fra alcol e caffè non naque per caso infatti in quegli anni nasceva la linea Ancona-Pescara.
E quindi? vi starete chiedendo voi.
La gente ebbe accesso ai mezzi per viaggiare e quindi di conservare alimenti e bevande, e come farlo al meglio se non mischiando tutto con i conservanti naturali che si aveva a disposizione?
Caffè Borghetti vede i suoi primi anni di vita come prodotto  nato per caso ed abbastanza grezzo, fu solo in un secondo momento che la miscela, in particolar modo il bilanciamento della polvere di caffè, venne raffinata per dar vita a quel prodotto che tutti noi abbiamo assaggiato appena una volta.
Pur essendo natio di Ancona Caffè Borghetti deve spostarsi a Roma per essere prodotto ma dopo 110 anni dalla sua ideazione gli eredi di Ugo Borghetti si vedono costretti a cedere l'attività.
Dopo vari passaggi di mano approda nel 1982 nelle mani di distillerie Branca che si appropria del 50% dell'azienda rilancianola ache  a livello internazionale.

Caffè Borghetti è la perfetta incarnazione del motto dell'azienda Borghetti "novare serbando".
In tal senso Caffè borghetti è quell'elemento che dal 1860 resta fermo nella vita delle persone che hanno imparato ad amare questo liquore adatto a tutte le occasioni.

Lo si può gustare liscio o con ghiaccio oppure come base per numerosi cocktail come il black e white russian, il borghetti è anche la base di Borghetti star fatto con Caffè borghetti e sambuca o il velvet hammer che prevede la shacheratura col cointreau.

Che te lo voglia portare in viaggio, cosa per cui nel tempo sono stati ideati formati appositi, o che lo voglia nella tua vetrina per abbellirla con la generosa stella rossa e oro che campeggia fiera sul campo tenebroso della bottiglia scura compra da noi il tuo caffè Borghetti e non te lo porteremo a casa.

Potrebbe interessarti anche...

Fernet Branca

Italia

20,98
Vermut bianco - Carpano

Vermut PAT

11,03
Fernet Brancamenta

Italia

20,72

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie