Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva "Marina Cvetic" - Masciarelli
Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva "Marina Cvetic" - Masciarelli
Trebbiano d'Abruzzo DOC

Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva 'Marina Cvetic' - Masciarelli

Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva 'Marina Cvetic' realizzato da 100% vitigni Trebbiano.

Scopri la variante classica di Cantina Masciarelli Trebbiano d'Abruzzo DOC.

Maggiori dettagli

38,71 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Azienda Agricola Masciarelli

Formato

0,75 litri

Uvaggio / vitigno

Trebbiano 100%

Annata

2020

Tempo di lavorazione

30 mesi

Volume alcolico

14,5%

Provenienza

Abruzzo

Tipo di prodotto

Vino bianco

Denominazione protetta / consorzio

Trebbiano d'Abruzzo DOC

Caratteristiche del prodotto

Vino riserva
  • Max. 50 caratteri (spazi inclusi)

Dopo aver salvato il tuo prodotto personalizzato, ricordati di aggiungerlo al carrello.

loader

Dettagli

Cantina Masciarelli è una realtà vitivinicola Abruzzese nata nel 1981 grazie alla passione di Gianni Masciarelli per la vigna, ereditata dal nonno. L’incontro con la moglie Marina negli anni 80 da vita poi a quella che sarà una linea importante per cantina Masciarelli “Marina Cvetic”. Cantina Masciarelli è diventata simbolo della viticoltura Abruzzese, producendo più di due milioni di bottiglie all’anno.
L’azienda detiene 320 ettari di terreno coltivato nei comuni di Chieti, Teramo, Pescara e L’Aquila, tutti territori differenti tra loro che l’azienda riesce a trarne per ognuna le sue qualità.

Vinificazione:

L’uva viene raccolta nei vitigni ad un altezza che arriva a ben 400 m s.l.m. L’uva raccolta a mano viene fermentata in barrique di primo utilizzo per ben 18 mesi.
Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva 'Marina Cvetic' viene imbottigliato e lasciato affinare in cantina per un anno. Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva 'Marina Cvetic' può rimanere in bottiglia per 4-5 anni.

Descrizione organolettica:

Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva 'Marina Cvetic' è un vino giallo dorato, con aromi freschi di frutta esotica e di fiori di campo. Alla freschezza della frutta e dei fiori si controbilancia con aromi dolci di caramello, mandorle e miele. Al palato risulta morbido, fresco, con una lieve sensazione finale di affumicatura.

Abbinamenti gastronomici:

Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva 'Marina Cvetic' è un vino delicato che si posa bene a piatti altrettanto delicati. Da servire per accompagnare primi piatti di pasta, risotti, pesce, crostacei o carne bianca. Ti consigliamo di lasciare respirare il vino per 20 minuti prima del servizio. Versa Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva 'Marina Cvetic' in un calice ampio affinché l’ossigenazione permetta lo sviluppo delle caratteristiche. Ti consigliamo di servirlo ad una temperatura di 10-12 ° C.

 

Potrebbe interessarti anche...

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie