Jack Daniel's "Gentleman Jack" double mellowed Tennessee whiskey vendita online
Jack Daniel's "Gentleman Jack" double mellowed Tennessee whiskey vendita online
Tennessee whiskey

'Gentleman Jack' double mellowed cl 070 Tennessee Bourbon whiskey - Jack Daniel's

Gentleman Jack è un distillato a base di mais, segale e orzo prodotto utilizzando esclusivamente acqua della fonte di Lynchburg che sorge sul fondo di una caverna profonda 3km.
Si differenzia dal cugino più famoso, l'old n.7, per il doppio filtraggio ai carboni attivi di acero.
Questo contribuisce a dare un sapore più morbido e bilanciato al distillato.

Maggiori dettagli

32,70 €

Spediamo fra
3 giorni

Produttore

Jack Daniel's Distillery

Formato

0,70 litri

Volume alcolico

40%

Provenienza

USA - Stati Uniti d'America

Tipo di prodotto

Whisky

Denominazione protetta / consorzio

Tennessee whiskey

Dettagli


I distillati Jack Daniel, fra cui il raffinato Gentleman Jack, sono il frutto di una ricetta studiata nei minimi dettagli da quell'essere a metà fra l'uomo e la leggenda che era Jasper Newton 'Jack' Daniel. Famoso per non lasciare mai nulla al caso Jack Daniel formulò il suo mash, termine tecnico ed anglofono che indica la mescola, con cura maniacale.
80% mais, 12% orzo, 8% segale e tanta purissima acqua di fonte di caverna, questi sono gli ingredienti di base dietro a quella icona che è il più esclusivo distillato prodotto dalla distilleria Jack Daniel's.

Apriamo una piccola parentesi sull'acqua della fonte di Cave Spring Hollow, una delle maggiori risorse naturali di Lynchburg.
In effetti non sembrerà molto, visto anche il fatto che Daniel sborsò una fortuna per acquisire una proprietà che non avrebbe fatto gola a nessuno, ma se consideriamo che ogni goccia di wisky Daniel è prodotta a partire da quest'acqua purissima possiamo dire che l'investimento è stato ripagato.

Chiaramente nessuno potrebbe mai pensare che il tutto si esaurisca qui infatti uno dei segreti per la produzione dei distillati Daniel è l'aggiunta, al principio della fase di distillazione, di una parte di mash proveniente da una precedente distillazione. Per capirci il principio è simile a quello del panettiere che aggiunge lievito madre, conservato appositamente, all'impasto.
Un altro elemento che caratterizza il Jack Daniel's è la singola distillazione che contribuisce a conservare intatti gli aromi degli ingredienti base citati in precedenza.
In coda al processo produttivo troviamo il filtraggio a carbone di legna, carbone che, badate alla maestria di Daniel, viene prodotto utilizzando un legno cosparso di whiskey novello.
A questo punto avvviene la separazione fra un Old n.7 e un Gentleman Jack , mentre il primo a questo punto prende la via della botte il secondo ripete nuovamente questo passaggio dandogli quel gusto squisitamente morbido che lo caratterizza.

Potrebbe sembrare incredibile che whiskey di ottima qualità venga utilizzato ad un simile scopo ma se cosi non fosse non potremmo godere di quel prodotto d'eccellenza che sono i distillati prodotti dalla Jack Daniel.


Ti invito a fare un esperimento, immaginati un cow boy solitario che riposa davanti al fuoco in una notte stellata, cosa mai potrebbe fare per tenersi compagnia se non bersi un sorso di buon vecchio whiskey?
Ed ora dimmi la verità, quel Whiskey non era forse Jack daniel's?
Se vuoi assomigliare un po' a quel uomo tutto d'un pezzo che è il cow boy che abbiamo appena immaginato, ordina da noi il tuo Gentleman Jack.

Descrizione:

Gentleman Jack dal colore dorato, quasi caramello ed i riflessi ambrati. Sprigiona profumo avvolgente di cannella, miele, vaniglia ed un lieve sentore fragrante di mele.

Ad ogni sorso risulta avvolgente, intenso e morbido.


Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie