Amaro Montenegro

Montenegro S.r.l.

"Sapore vero" è lo spot che accompagna Amaro Montenegro ormai da decenni, la sua combinazione di erbe gli conferisce una combinazione di profumi, colori e sapori unica.

Maggiori dettagli

14,95 €

Preparazione in 3 giorni

Scopri le confezioni regalo e gli accessori

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 1,00 €.


Scheda tecnica

ProduttoreMontenegro S.r.l.
Marchio produttoreMontenegro SRL
Formato0,70 lt - 1,50 lt
Volume alcolico (Vol, gradi)23%
ProvenienzaItalia
Tipo di prodottoAmaro

Dettagli

Storia di Amaro Montenegro, prezzo e vendita online

La storia di questo amaro comincia nel 1885 con un giovane Stanislao Cobianchi che fonda una piccola azienda di liquori, contro il fermo volere della sua famiglia che lo veoleva iniziato alla carriera ecclesiastica. Comincia così a produrre liquori che oggi fatichiamo forse a sentire e ricordare come Alchermes, Persico o Ratafià per citarne alcuni, ma questo non gli bastava: voleva qualcosa di unico, una specialità da mostrare come vessillo. La sua conosceza delle erbe unita all'esperienza maturata sulla produzione di liquori lo portò infine a realizzare un prodotto delicato dal colore ambrato, che chiamò Montenegro in onore dell'allora futura regina del Regno d'Italia Elena Petrovich Niegos, principessa dello stato Montenegro.
La crescita da allora fu esponenziale, tanto che nel 1906 l'azienda dovette trasferirsi in nuova sede a Borgo Panigale, appena fuori Bologna, resistendo anche ai bombardamenti della seconda guerra mondiale che non furono affatto clementi: lo tabilimento venne gravemente danneggiato; la volontà era però più forte e dopo la guerra quando nel mercato tornarono disponibili le materie prime, martello alla mano venne tutto ricostruito e tornarono operativi tanto che nel 1960 (nemmeno 15 anni dopo il rilancio) si rese necessario un altro ampliamento della produzione trasferendosi nell'attuale sede.

Il resto è storia. Amaro Montenegro accompagna tutta Italia con i suoi spot pubblicitari fin dagli anni '80 con il suo "sapore vero".

Locandine

Locandina Amaro MontenegroLocandina Amaro MontenegroLocandina Amaro MontenegroLocandina Amaro Montenegro
Locandina Amaro MontenegroLocandina Amaro Montenegro

Spot TV

Recensioni

Voto 
Luca 02/05/2016

Mi piace

E' un prodotto che non disegno mai

    Scrivi il tuo commento !

    Scrivi una recensione

    Amaro Montenegro

    Amaro Montenegro

    "Sapore vero" è lo spot che accompagna Amaro Montenegro ormai da decenni, la sua combinazione di erbe gli conferisce una combinazione di profumi, colori e sapori unica.

    Scrivi una recensione

    loader
    Attendere, grazie