Rabarbaro Zucca

ILLVA Saronno

Bevanda liquore amaro tutto italiano con ingrediente principale il rabarbaro.

Maggiori dettagli

16,70 €

Preparazione in 3 giorni

Scopri le confezioni regalo e gli accessori

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


Scheda tecnica

ProduttoreILLVA Saronno
Formato1,00 litri
Volume alcolico (Vol, gradi)16%
ProvenienzaItalia
Tipo di prodottoAmaro

Dettagli

L'amaro Rabarbaro Zucca ha un nome un po' forviante. Il suo ingrediente principale è infatti il rabarbaro, ma dell'ortaggio zucca non vi è la benchè minima traccia: si riferisce infatti al suo primo creatore Ettore Zucca che nel 1845 lo distillò a Milano con una serie di erbe.
Oggi viene prodotto dall'azienda ILLVA Saronno ed al contrario di molti amari di cui è tenuto segreto qualche passaggio ed i dosaggi delle erbe, questo amaro è ben più riservato sia per il procedimento di produzione che per gli ingredienti contenuti.
 
Si sa che si prendono i rizomi del rabarbaro e li si lascia in infusione per 10 giorni, conferendo al composto ottenuto un particolare sapore dolce-amaro; vengono anche aggiunte essenze di arancia amara, chinino e cardamomo ma le erbe specifiche e la loro mescolanza sono coperte dal segreto.
 
Il risultato è un prodotto di colore scuro con venature brune che emana un distinto profumo di rabarbaro, mentre al palato si presenta un sapore amaro ma bilanciato.
 
Le prime pubblicità in locandina richiamavano chiaramente l'origine e l'uso medicinale principalmente orientale dell'ingrediente primario, dove una ragazza cinese formava una "Z" sorrggendo una bottiglia di amaro.
 

Recensioni

Scrivi una recensione

Rabarbaro Zucca

Rabarbaro Zucca

Bevanda liquore amaro tutto italiano con ingrediente principale il rabarbaro.

Scrivi una recensione

loader
Attendere, grazie