Amaro Lucano

L'amaro famoso in tutta Italia per la sua pubblicità ed il suo gusto fragrante.

Maggiori dettagli

15,25 €

Scopri le confezioni regalo e gli accessori

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 1,00 €.


Scheda tecnica

Produttore
Marchio produttoreLucano 1894
Formato1,00 lt - 1,50 lt
Volume alcolico (Vol, gradi)28%
ProvenienzaBasilicata
Tipo di prodottoAmaro

Dettagli

"Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!" è la celebre frase che accompagna tutti gli spot pubblicitari di questo prodotto ormai da qualche decennio.
Ma come nasce l'Amaro Lucano? Essendo un amaro, prima di tutto presso Pisticci Scalo (in quel di Matera) vengono inviate e selezionate le erbe giuste provenienti da tutto il mondo, quelle che possiedono un forte ed inconfondibile profumo che verrà tutto trasmesso al prodotto; nel Lucano si annoverano i profumi dell'assenzio, della salvia, arancia dolce, aloe e sambuco solo per citarne alcuni.
Tutti gli ingredienti vengono tritati per ottenere un composto che viene bagnato con acqua ed alcool per poi essere macerato a temperatura controllata un interna notte; il giorno successivo il tutto viene pressato per far rilasciare il concentrato che verrà mescolato con alcool, acqua ed oli così da ottenre l'estratto da lasciare a riposare nei decanter dai 3 ai 4 mesi.
Eccoci alla fase finale, dove l'estratto ora depurato viene sboccato aggiungendo l'ultima miscela di alcool, zucchero, acqua e caramello e dopo un ultima filtratura è pronto per essere imbottigliato ed immesso sul mercato.

Recensioni

Voto 
Luca 02/05/2016

Un lucano!!

Consegna veloce

    Scrivi il tuo commento !

    Scrivi una recensione

    Amaro Lucano

    Amaro Lucano

    L'amaro famoso in tutta Italia per la sua pubblicità ed il suo gusto fragrante.

    Scrivi una recensione

    loader
    Attendere, grazie