Fernet Brancamenta, vendita online
Fernet Brancamenta, vendita online
Italia

Fernet Brancamenta

Fernet branca menta è un amaro alle erbe dall'inconfodibile aroma di menta piperita. Nasce negli anni sessanta ed indirettamente è un prodotto dalla cultura dell'epoca caratterizzata dall'anticonformismo e dalla voglia di cambiamento, di spingersi oltre, di provare qualcosa di nuovo.

Maggiori dettagli

20,72 €

Produttore

Distillerie Fratelli Branca

Volume alcolico

28%

Provenienza

Italia

Tipo di prodotto

Amaro

Dettagli

FERNET BRANCAMENTA- storia Fernet Brancamenta nasce negli anni Sessanta, periodo di profondi mutamenti sociali e del boom economico, fattori che si fecero sentire anche nel gusto e nello stile portando la distilleria Branca ad offrire al mercato qualcosa di audace ed intenso.

Fratelli Branca Distillerie decide di cogliere la sfida dei tempi commercializzando una bevanda perfetta per ogni stagione e crea Brancamenta, un prodotto che sorprende i suoi consumatori ed estimatori per il “brivido di piacere intenso” che riesce a regalare. La sua formula, composta da erbe e spezie, è arricchita dall’olio essenziale di menta piperita piemontese, la più pregiata al mondo. Nasce così un liquore amaro di alta qualità, naturale e rinfrescante che si contrappone al suo fratello Fernet Branca consumato più volentieri nelle stagioni fredde per il suo gusto più intenso.

Brancamenta diviene, anche grazie ad una brillante campagna di pubblicità, la bevuta ghiacciata per eccellenza adatta sia all’ora dell’aperitivo che per una lunga serata all’insegna del gusto e del piacere o come liquore digestivo.
Il consiglio dei fratelli Branca è quello di consumarlo rigorosamente ghiacciato o con 2/3 cubetti di ghiaccio. 

Fernet Brancamenta è ideale anche mixato nell’irresistibile cocktail Mintonic dalla ricetta semplicissima: lime pestato, un cucchiaio di zucchero di canna e foglioline di menta, aggiungere ghiaccio tritato, versare 1/5 Brancamenta e 4/5 di acqua tonica e guarnire con foglioline di menta.  FERNET BRANCAMENTA- Prodizione

Il Brancamenta è una versione aromatizzata con menta del Fernet Branca che vede la luce nel 1965.
La ricetta pone le sue basi in  una miscela di erbe la cui ricetta definitiva resta ovviamente segretamente e gelosamente custodita.

Tuttavia sappiamo che, grazie al palato dei degustatori più attenti, gli ingredienti principali sono cannella, aloe, rabarbaro, camomilla, cinchona, zedoaria, galanga, tiglio, arancia amara, iris, zapperano e mirra in una base di alcool di vite.

FERNET BRANCAMENTA- Vendita online

Qui potete Acquistare Fernet Brancamenta per rinfrescare i vostri momenti di relax estivi e stupire gli amici con una bevanda insolita ed innovaativa, magari proposto in mix o extra freddo.

Potrebbe interessarti anche...

Caffè Borghetti

Italia

18,12
Fernet Branca

Italia

20,98
Vermut bianco - Carpano

Vermut PAT

11,03

Altro dallo stesso produttore... :

loader
Attendere, grazie