Vino per carne 

Ci sono 43 prodotti.

La carne è spesso l'ingrediente cardine di tutto il pasto, magari è presente anche nei primi ma è con i secondi che da spesso il meglio di sè in tutte le forme. Bianca, rossa, nera, saltata in padella, brasata, arrosto... Le combinazioni sono veramente tante ed incontrano tutti i gusti.
Se stai cercando qualcosa di più specifico appena qui sotto puoi trovare le sottocategorie quali la selvaggina, manzo e vitello, cavallo, maiale e carni bianche ma in realtà anche in questa pagina puoi trovare delle buone indicazioni per associare una bottiglia di vino alla carne.

Come per tutte le altre categorie vale la regola che più il piatto è complesso e speziato nei sapori, più il vino dovrà essere all'altezza e ricordiamoci anche che la maggior parte delle volte è il piatto in tavola che detta legge ed il vino deve adattarsi, difficilmente il contrario.

La carne è un po' più difficoltosa d'abbinare proprio per la sua grande varietà di materia prima e metodi di preprazione, a grandi linee diciamo che le carni bianche vogliono vini più delicati e gentili non eccessivamente strutturati mentre la carne rossa in genere si sposa tranquillamente con ogni tipo di vino rosso più o meno strutturato anche se è sicuro che un taglio di carne succolento ed importante come la fiorentina preferisce un vino bello corposo.

Mostrando 1 - 30 di 43 articoli
loader
Attendere, grazie