Vino per pesce 

Ci sono 41 prodotti.

Il vino ha veramente molte sfaccettature che nel sito prendiamo in esame meglio che possiamo. Ma in tutti i casi una buona bottiglia di vino accompagna sempre qualcosa in tavola ed è noto che non si può bere un vino qualsiasi, il primo che capita, ma anzi occorre la bottiglia giusta o si rischia di avere sapori troppo contrastanti in bocca che non si sposano fra di loro.
Se stai progettando una cena di pesce abbiamo pensato a qualche proposta che potrebbe fare al caso tuo e qui di seguito trovi tutti i prodotti del nostro catalogo che si sposano, ma prima vediamo qualche regola generale così da poter scegliere meglio in estemporanea la prossima volta (e fare così bella figura, perchè no?).

Dunque, quando è bene scegliere il vino bianco per la nostra cena? La differenza sostanziale e generica rispetto al vino rosso consiste nella delicatezza generale dei prodotti e nella loro acidità, i bianchi tendono generalmente di più verso queste caratteristiche con boquet che ricordano fiori e frutta. Sono prodotti genericamente delicati nel sapore ma non nel grado alcolico che è un discorso un po' a parte, grazie a queste caratteristiche si sposano alla perfezione con piatti delicati di pesce, crostacei e molluschi senza sovrastarli.
Non solo, il vino rosato è anch'esso piuttosto delicato e come abbinamento possiamo


... Continua a leggere

Mostrando 1 - 30 di 41 articoli
loader
Attendere, grazie