Marzadro

Prodotti Marzadro, shop online


La Distilleria Marzadro è un'azienda trentina doc, nata e cresciuta sul territorio a Nogaredo vicino Trento, la cui storia comincia nel dopoguerra grazie alla tempra e al coraggio di Sabina Marzadro che dopo 12 anni di lavoro a Roma tornò nella sua terra natia. Qui intraprese con il fratello le prime produzioni di distillati da vinaccia.
 
Con non poche fatiche riuscirono a costruire il primo alambico con l'aiuto di un artigiano conosciuto e rinomato all'epoca e finalmente nel 1949 arrivano i primi trasporti pieni di vinacce e poco dopo i primi clienti sempre più numerosi attirati dalla qualità dei prodotti.
Tanta passione e fatica sono alla base del successo, la stessa Sabina Marzadro faceva spesso uscite in montagna per trovare nuove erbe spontanee da sposare con i suoi distillati.
 
Nel 1964 l'azienda conobbe un profondo rinnovamento quando la necessità di un impianto più grande si fece sentire, spostandosi nell'attuale sede che tutt'oggi continua a produrre e distillare nuovi prodotti; alcuni esempi sono le grappe Monovitigno, la trentina tradizionale e trentina barrique o la pluripremiata grappa stravecchia Le Diciotto Lune. I prodotti Marzadro hanno anche una facciata più giovanile con i liquori aromatizzati, le creme alpine ed il rum Pellerossa.
Mostrando 1 - 9 di 9 articoli
Mostrando 1 - 9 di 9 articoli
loader
Attendere, grazie