Birre industriali 

Ci sono 89 prodotti.

La birra è una delle bevande più antiche al mondo, tanto che già diverse antiche civiltà avevano capito che l'uso di un malto diverso portava ad un prodotto diverso, nonostante ignorassero completamente l'esistenza dei batteri e come questi lavorassero il prodotto.
Per lungo tempo poi la birra è rimasta appannaggio perlopiù dei monaci che nelle loro abbazie hanno coltivato una grande tradizione birraia: la relativa tranquillità di questi posti unita alla disponibilità di tempo da dedicarvi e alla conoscenza delle materie prime ha favorito molto i monaci, che nel tempo hanno creato tipi di birre differenti. Le bock per esempio nascono per essere bevute durante il periodo di quaresima dove bisogna osservare un digiuno, ma la bock sono famose per essere birre piuttosto sostanziose e grazie a questa caratteristica riuscivamo a soppoortare meglio la mancanza di cibo.
Nell'era moderna con l'avvento dell'industria la produzione della birra subì una forte impennata con la nascita di molte aziende ancora oggi esistenti, un fenomeno che non si arrestò nemmeno con le due guerre mondiali di mezzo ed anzi tornò più forte di prima con investimenti ed ampiamenti degli stabilimenti.
Abbiamo assistito così all'inizio della birra prodotta su scala industriale: camion carichi di orzo si dirigono tutti i giorni presso gli stabilimenti che producono birra disseminati per t


... Continua a leggere

Mostrando 1 - 30 di 89 articoli
loader
Attendere, grazie