Mezzacorona

Vino Mezzacorona - vendita online


Mezzacorona è una delle cantine più grandi e produttive del Trentino, zona partiolarmente vocata per la produzione di vino grazie alla quantità e varietà di microclimi che caratterizzano la regione, con le sue 14 varietà di vitigni coltivati per offrire una grande varità di prodotti al consumatore finale.
Teroldego, MarzeminoGewürztraminer (più diffuso in Italia con il nome di Traminer Aromatico) e Chardonnay sono solo alcune delle viti utilizzate.
La chiave del suo successo è l'unione e sapiente dosatura di tecnologia e manualità professionale di chi lavora la terra giorno dopo giorno.


L'azienda è collocata strategicamente a sud dell'arco alpino che la protegge venti freddi proveniente dal nord Europa, ma questa non è una scelta ponderata su criteri moderni: è stata la natura stessa nei tempi andati a suggerire questo posto ai contadini di un tempo. Il clima infatti è perfettamente equilibrato fra le alte montagne, dove le viti crescono e prosperano fino ad altitidini relativamente elevate.
Questo permette di coltivare una grande varietà di viti differenti che danno all'azienda la capacità di uno spettro molto amplio di prodotti: dai più semplici ai più ricercati, bianchi e rossi, d'aperitivo o per tutto il pasto.

Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
loader
Attendere, grazie