Ricerca per caratteristiche

Aperitivi 

Ci sono 25 prodotti.

Vendita aperitivi online

L'aperitivo non è una bevanda in particolare, addirittura per definizione legale, non è necessariamente alcolico o analcolico. E' un momento della giornata inventato da noi italiani che precede i pasti, ha lo scopo di stimolare l'apetito. Nel tempo questo si è evoluto e non mancano certo gli aperitivi che diventano vere e proprie feste.

La prima versione arcaica dell'aperitivo si fa risalire addirittura all'antica Roma, dove gli abitanto della città eterna cominciavano il pasto con il "mulsum" una bevanda ottenuta miscelando vino e miele.
Parlando però della versione che interessa a noi si risale a circa 200 anni fa a Torino, quando il distillatore Antonio Benedetto Carpano unì a del vino bianco una miscela di circa 30 erbe differenti creando così il vermuth (oggi più conosciuto a livello internazionali con l'abbreviativo "Martini"), bevande che ebbe un enorme successo vedendo crescere il consumo non solo all'interno della cerchia torinese, non solo all'interno dei confini geografici italiani ma addirittura per tutta l'Europa, fatto che per il tempo non era certo una cosa comune. Il vermuth andava sempre bene, liscio o con qualche addizione era ed è ancora ottimo prima dei pasti.

Carpano fece da apripista ad una schi


... Continua a leggere

Mostrando 1 - 25 di 25 articoli
loader
Attendere, grazie